
Data Room
In questa sezione sono approfonditi l'impatto clinico e il burden economico dell'influenza stagionale, evidenziando il valore della vaccinazione antinfluenzale e l’efficacia dei vaccini nel ridurre le complicanze associate all’infezione. Verrà approfondito come l’età, le comorbidità e i contesti epidemiologici abbiano un ruolo chiave nel determinare il successo di una campagna di vaccinazione.
Dati epidemiologici e insight per rafforzare la prevenzione influenzale
Accedi a dati aggiornati su incidenza, coperture vaccinali ed efficacia dei vaccini antinfluenzali per supportare le tue decisioni professionali.

L'importanza della real-world evidence nella valutazione dei vaccini antinfluenzali
Un approfondimento sul valore dei dati provenienti da studi real-world nella valutazione dell’efficacia e dell’effectiveness dei vaccini antinfluenzali.

Le novità della Circolare Ministeriale sulla prevenzione dell'influenza per la stagione 2024-2025
L’importanza di somministrare a ciascun soggetto il vaccino antinfluenzale più appropriato in funzione dell’età è tra le importanti novità inserite a partire dallo scorso anno nella Circolare Ministeriale e confermate anche quest'anno...

Le coperture vaccinali contro l'influenza in Italia
Approfondisci con il Prof. Vincenzo Baldo le coperture vaccinali contro l’influenza in Italia e l'importanza della prevenzione per ridurre i rischi legati alla malattia.